Termini & Condizioni

  1.  Le presenti Condizioni Generali di Servizio (“CGS”), unitamente agli ulteriori termini e condizioni contenuti negli Ordini di Servizio (“OdS”), disciplinano la fornitura ai clienti (“Cliente/i”) dei servizi offerti da GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT)., con sede legale in Via Carlo Casini 312 Roma -00126- (“FIBER”£”). I contratti tra GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) e il Cliente relativi ai singoli Servizi si intenderanno conclusi al momento della ricezione da parte di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) del pagamento dei Corrispettivi per i Servizi medesimi.
  2. Il cliente è obbligato a firmare il contratto di prestazione servizi entro e non oltre 15 gg dall’attivazione del servizio colocato. Qualora non ricevessimo il contratto firmato entro la data stabilita ( vedi sopra), Fiber 23 si riserva il diritto di sospendere i servizi attivi.
  3. Quallora il cliente non firma il contratto ma il servizio e già  attivo il cliente dovra ritirare le aparechiatture entro 5 gg e comporterà il pagamento di una penale pari a €50+iva, per il servizio di attivazione prestato.

Ai sensi dell’art. 5, D. Lgs. 185/1999 Le presenti CGS hanno durata indeterminata, diversamente dai contratti relativi ai singoli Servizi che avranno la durata indicata nel relativo OdS. AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI Il Cliente persona fisica che richieda la prestazione di un servizio per fini estranei alla propria attività professionale (“Consumatore”), avrà facoltà di recedere liberamente dalle presenti CGS e/o da un singolo OdS entro i dieci giorni lavorativi successivi alla conclusione del relativo contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 5.1 D.Lgs. 185/1999. Il recesso dovrà essere esercitato con comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) Via Carlo Casini 312 Roma -00126. La comunicazione potrà essere inviata anche a mezzo telefax o posta elettronica, purché confermata entro 48 ore a mezzo lettera raccomandata a/r. A seguito del recesso da parte del Cliente esercitato in conformità a quanto sopra ed entro 15 giorni dalla data del recesso, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) provvederà a riaccreditare al Cliente gli importi da questi eventualmente pagati. Il testo completo del D.Lgs. 185/1999 è consultabile all’indirizzo http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/99185dl.htm Il Cliente prende atto che il diritto di recesso di cui al menzionato art. 5 del D.Lgs. 185/1999 non può essere esercitato in relazione a contratti di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata anteriormente alla scadenza dei suddetti dieci giorni ovvero nel caso in cui il Cliente non sia un Consumatore. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, Il Cliente prende atto che l’avvio della procedura di registrazione di un nome a dominio, come l’attivazione di caselle di posta elettronica e di spazio web equivalgono a “fornitura del servizio” ai sensi dello stesso art. 5 D.Lgs 185/1999. Il Cliente è sempre libero di recedere da un OdS in conformità a quanto sopra indicato. Il Cliente conviene e concorda che il recesso dalle presenti CGS non avrà efficacia qualora tra il Cliente stesso e GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) sia pendente un rapporto contrattuale relativamente ad un Ods. Pertanto, ove il Cliente intenda recedere dalle presenti CGS, dovrà previamente o contestualmente recedere, dove possibile, anche dagli eventuali OdS in essere al momento della comunicazione del recesso.

Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Reseller) di servizi offerti da GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT): a)il Reseller si impegna a fare approvare ed a far rispettare ai clienti finali gli obblighi previsti nelle presenti CGS nonché quelle previste nell’ OdS relativo al servizio richiesto. Per la richiesta di registrazione di nome a dominio il Reseller si impegna a far conoscere e rispettare anche le regole e procedure tecniche di Registrazione. Inoltre il Reseller si impegna a far conoscere al cliente finale ed a far rispettare gli obblighi di cui all’art. 7 del presente contratto. Il Reseller rimane comunque unico responsabile nei confronti di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) per le conseguenze di cui all’art. 7, con l’onere per il Reseller di rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale. b)il Reseller si impegna e garantisce fin da ora che i clienti finali stipuleranno idoneo contratto in relazione a ciascun Ordine. Il Cliente dichiara e garantisce fin da ora che gli Ordini non violeranno diritti di terzi. In particolare nel caso di richiesta di registrazione di nome a dominio, che le richieste saranno relativi a Nomi a Dominio di cui il cliente finale registrante ha dichiarato, espressamente, di possedere ogni diritto. c)Il Reseller si impegna a mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando pronta comunicazione a GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) di ogni eventuale aggiornamento. d)Il Reseller si impegna a garantire l’osservanza delle leggi sulla Privacy, a darne informativa all’assegnatario del nome a dominio, anche in merito ai dati da comunicare all’Authority. e)Il Reseller si impegna ad inviare al proprio cliente ogni comunicazione di servizio che GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) ritenga opportuno comunicare. Il Reseller sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale, e nei confronti di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT), nel caso di mancato invio delle informazioni di cui al presente punto. Solo nei casi previsti dalla Registration Authority ed espressamente richiesti dalla stessa, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) potrà contattare direttamente i clienti finali per l’invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale. Il Reseller garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali o comunque tutte le attività svolte dal Reseller per conto dei clienti finali saranno effettuati solo ed esclusivamente a seguito di conferimento dell’incarico da parte del cliente finale per l’acquisto del servizio. Il Reseller sarà esclusivo responsabile, e si impegna in tal senso a manlevare GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT), per ogni conseguenza derivante l’acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT). Il Reseller si assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) e si obbliga a manlevare e tenere indenne GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT), le altre società del Gruppo GLOBAL HOST 23 SRL-S . e gli ausiliari di FIBER23.IT da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all’esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Reseller o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto.

  1. Nel completare le procedure di registrazione ai Servizi, il Cliente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. Il Cliente si obbliga inoltre a comunicare tempestivamente a GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) qualsiasi variazione dei dati personali in ogni tempo comunicati. Nel caso in cui il Cliente comunichi dati non esatti o incompleti, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si riserva la facoltà di non attivare e/o sospendere il servizio fino a che il Cliente non provveda a sanare tali mancanze. GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si riserva tale possibilità anche nel caso in cui gli organi competenti (ad es. banche o titolari di carte di credito) contestino i pagamenti effettuati dal Cliente. In occasione della prima richiesta di attivazione di un Servizio da parte del Cliente, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) attribuirà allo stesso uno User ID ed una Password.Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi del Cliente ai Servizi. Le Parti riconoscono e convengono che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificare il Cliente al momento dell’accesso ai Servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi. In ogni caso, il Cliente accetta che le registrazioni informatiche e/o telematiche effettuate da GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) e/o dai propri fornitori, possano essere opposte e dedotte avanti qualsiasi Autorità competente ad ogni fine probatorio ai sensi e per gli effetti delle presenti CGS e che, in particolare, su di esse le parti possano fondare idonea prova civile circa la sussistenza delle relazioni e/o degli atti oggetto di eventuale contestazione.
  1. La natura e il tipo dei Servizi prestati da GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT)al Cliente è descritta nei singoli OdS che egli accetterà. I Corrispettivi per i Servizi nonché i termini e le modalità per il pagamento dei Corrispettivi sono quelli stabiliti negli OdS o nelle offerte allegate. Tutti i Corrispettivi, se non espressamente specificato, sono da intendersi I.V.A. esclusa. Il pagamento dei corrispettivi per il Servizio richiesto dovrà essere effettuato a mezzo carta di credito completando il modulo di pagamento nel corso della procedura di registrazione. A seguito del pagamento on line, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) provvederà ad inviare all’indirizzo indicato in anagrafica idonea fattura di pagamento. Per i servizi a rinnovo automatico il Cliente prende atto che in caso di rinnovo verrà applicato il prezzo di listino pubblicato ed in vigore alla data del rinnovo. Tutti gli oneri fiscali derivanti dall’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente saranno a carico esclusivo di quest’ultimo. In caso di ritardo nell’effettuazione dei pagamenti, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) avrà facoltà di sospendere la prestazione dei Servizi, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1460 cod. civ., e il Cliente, senza bisogno di costituzione in mora, sarà tenuto al pagamento di interessi moratori in misura pari al tasso legale degli interessi aumentato di 9 punti percentuali, fatto salvo il diritto di HOST al risarcimento dell’eventuale maggior danno. GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si riserva la possibilità, previa comunicazione mediante annunci sul sito www.fiber23, di inviare le fatture in formato elettronico all’indirizzo e-mail fornito al momento del acquisto. Sarà, pertanto, esclusiva cura del Cliente segnalare a GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) ogni eventuale variazione all’indirizzo e-mail comunicato.

GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si riserva il diritto di modificare in ogni tempo le presenti CGS nonché i termini e le condizioni degli OdS, con comunicazione via e-mail al Cliente con preavviso di almeno 15 giorni. Il Cliente conviene e concorda che tale comunicazione potrà essere effettuata anche per il tramite di Avvisi Generali agli Utenti pubblicati sul Sito di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT). Nel caso di modifiche che determinino una sensibile riduzione dei servizi prestati, il Cliente avrà facoltà di recedere da un OdS o dalle CGS allora applicabili, inviando a GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) la relativa comunicazione entro lo stesso termine di 15 giorni di cui al paragrafo precedente, trascorso inutilmente il quale le modifiche si riterranno accettate dal Cliente e pienamente vincolanti nei suoi confronti.

  1.  Il Cliente si impegna a non utilizzare i Servizi per finalità illecite, a rispettare le regole di utilizzo dei singoli Servizi indicate negli OdS, ed a non violare in alcun modo tutte le norme nazionali ed internazionali, anche regolamentari, applicabili. Il Cliente si impegna, inoltre, a rispettare le regole di Netiquette disponibili all’indirizzo http://www.nic.it/NA/netiquette.txt. In particolare il Cliente si impegna a non immettere, e a non fare immettere a terzi, contenuti violativi della privacy, dei diritti d’autore e proprietà intellettuale, o contenuti pornografici, blasfemi o offensivi, o o che possano in alcun modo ledere o mettere in pericolo l’immagine di terzi o di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT). Il Cliente, inoltre, si impegna a non compiere attraverso il proprio accesso ad Internet atti di pirateria informatica. Il Cliente garantisce che non effettuerà spamming, ovvero l’invio, via e-mail, di comunicazioni non autorizzate, non richieste e/o non sollecitate dai destinatari. GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) ricorda che tale pratica è vietata oltre che dalle regole di Netiquette anche dalla legge 675/96 a tutela della privacy. GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) sottolinea, inoltre, che considererà il Cliente responsabile anche qualora l’attività illegale di spam venga effettuata anche attraverso indirizzi di posta diversi da quello acquistato da GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) e coinvolga anche indirettamente un Servizio di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) o direttamente la struttura tecnica di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) (ad esempio: promozione non autorizzata di sito internet in hosting presso GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT). GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio o attraverso segnalazione di terzi, ritenga che il Cliente compia attività violative degli obblighi previsti nel presente articolo. In tal caso, il Cliente, a seguito di segnalazione anche via e-mail da parte di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT), dovrà provvedere immediatamente ad eliminare le cause della contestazione od a fornire idonea documentazione provante il pieno rispetto della normativa vigente della attività da lui svolta. In caso di mancato immediato riscontro GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) avrà il diritto di risolvere immediatamente il contratto fermo restando il diritto all’integrale pagamento del corrispettivo ed il diritto di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) ad agire per l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti. Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il Servizio o a lui direttamente o indirettamente riferibili, e ciò anche nel caso in cui il Cliente abbia sottoscritto un OdS per conto di terzi soggetti da lui autorizzati all’utilizzo del Servizio, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e le comunicazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse su o tramite i Servizi. Pertanto GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per illeciti, penali, civili ed amministrativi commessi dal Cliente per mezzo del Servizio. Il Cliente si obbliga a manlevare e, comunque, a tenere indenne GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) da qualsiasi azione, istanza, pretesa, costo o spesa, incluse le ragionevoli spese legali, eventualmente derivanti alla stessa a causa del mancato rispetto da parte del Cliente delle obbligazioni assunte e delle garanzie prestate con l’accettazione delle presenti CGS o con un OdS e comunque connesse all’utilizzo dei Servizi da parte del Cliente.
  1. Salvo ove espressamente previsto in senso difforme, le Parti convengono e concordano l’utilizzo della posta elettronica per l’effettuazione delle comunicazioni richieste o da effettuarsi ai sensi delle presenti CGS e/o dei singoli OdS.

GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) rimane l’unica titolare dei diritti proprietari e di sfruttamento economico relativi a invenzioni e programmi (inclusi software, documentazione e programmi scritti, studi, ecc) e a quant’altro sia stato preparato, realizzato, sviluppato in funzione dei Servizi acquistati attraverso i singoli OdS dal Cliente, al quale è concesso solo un diritto d’uso limitato e non trasferibile.

  1. GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si impegna ad impiegare la migliore tecnologia di cui è a conoscenza e le migliori risorse a sua disposizione per fornire i Servizi oggetto dei singoli OdS. Il Cliente conviene e concorda che GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile dei ritardi o malfunzionamenti nella prestazione dei Servizi dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) quali, a titolo esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, a titolo meramente esemplificativo, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche ovvero atti od omissioni delle competenti Registration Authority; (iii) malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dal Cliente. In caso di interruzione del Servizio, GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) si impegna a ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile. Il Cliente, inoltre, conviene e concorda che GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) non potrà in alcun caso essere ritenuta responsabile per atti od omissioni compiuti dal Cliente e in contrasto con le obbligazioni da questi assunte ai sensi delle presenti CGS o di un OdS, così come non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti dovuti a vizi dei mezzi indispensabili all’accesso, ad un uso improprio degli stessi e/o delle modalità di accesso al servizio da parte del Cliente o di terzi. GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente o di terzi per perdita di profitto, mancato guadagno, né per qualsiasi altra forma di lucro cessante o danno indiretto e consequenziale connesso all’esecuzione delle presenti CGS o di ogni singolo OdS.

GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) potrà risolvere le presenti CGS e ciascun OdS, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 cod. civ., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 4, 5, e 7 delle presenti CGS, salvi ed impregiudicati i diritti di GLOBAL HOST 23 SRL-S ( FIBER23.IT) al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione ed al risarcimento dei danni.

  1. Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Torino. Nel caso di contratto stipulato da Consumatore sarà competente il Tribunale di domicilio o di residenza del Cliente.
  1. Il cliente ha sempre il diritto di richiedere la restituzione del denaro per i servizi pagati a Fiber23, ma la loro restituzione sarà effettuata alle seguenti condizioni:se la richiesta viene effettuata entro 5 giorni di calendario dall’attivazione dell’ordine del cliente, verrà rimborsato l’intero importo se la richiesta viene effettuata oltre i 5 giorni di calendario dall’attivazione dell’ordine del cliente, verrà rimborsato solo l’importo relativo ai restanti mesi interi pagati (in relazione alla data della richiesta dell’operazione o alla prossima scadenza). se la richiesta è già stata effettuata per il dominio in questione, al cliente verrà rimborsato solo l’importo relativo ai restanti mesi interi versati (in relazione alla data della richiesta dell’operazione, rispettivamente alla prossima scadenza). se la richiesta è già stata effettuata dal cliente in questione, gli verrà rimborsato solo l’importo per tutti i restanti mesi pagati (in relazione alla data della richiesta dell’operazione, rispettivamente la prossima scadenza). Se il cliente beneficia di un’offerta che include servizi gratuiti (es. domini, licenze, certificati ssl) il loro valore verrà detratto dall’importo totale da restituire. Importi pagati per: servizi il cui acquisto è mediato da Fiber23 in caso di fornitura o prenotazione di tali servizi da parte di Fiber23. I servizi che rientrano in questa categoria includono ma non sono limitati a: registrazione o rinnovo del dominio, licenze software, certificati ssl, ecc. recupero delle copie di backup degli account di hosting dopo la loro cancellazione, indipendentemente dal motivo che ha portato alla loro cancellazione servizi sospesi o chiusi a causa della violazione di questi termini e condizioni indipendentemente dal fatto che siano rilevati direttamente dai membri del team di Fiber23 o notificati da terzi La restituzione dell’importo richiesto verrà evasa da Fiber23 in non più di 7 giorni lavorativi sul conto da cui è stato effettuato il versamento o su altro conto indicato dal cliente. La restituzione sarà confermata al momento dell’effettuazione mediante emissione di fattura fiscale di storno rappresentativa del valore dell’importo da restituire. Il periodo che intercorre tra la cancellazione e l’effettivo inserimento del rispettivo importo sul conto del cliente non è sotto il controllo di Hostico, in quanto determinato dalle modalità e dai periodi di bonifico interbancario.

Fiber23 si riserva il diritto di sospendere l’account del cliente in caso di mancato pagamento della fattura entro la data di scadenza ( 5 gg ) indicata sulla fattura emessa.La riattivazione del servizio sospeso a cauza del mancato pagamento, comporterà una tassa di riattivazione di €10+iva,che verrà aggiunta alla fattura emesa per il servizio sospeso.

Fiber23  ( Global Host 23 SRL-S), si riserva il diritto di mantenere attivo il profilo del cliente per la durata 3 anni, dopo la disativazione dei servizi. Oltrepasati i 3 anni, il profilo del cliente si cancella in automatico dal nostro sistema. Fiber 23, non condividerà mai i dati con terzi, salvo richiesta delle autorità.